Aspettando il Natale…

Natale è alle porte, con esso la fibrillazione per le decorazioni di quest’anno. Come ogni anno Orchidea Staff offre una vasta gamma di novità del momento, dal tradizionale albero di Natale al semplice oggetto decorativo per le vostre case e i vostri negozi.

 

Partiamo dall’albero di Natale, ogni anno la domanda è sempre la stessa, albero vero o albero finto? Le nostre proposte sono molteplici.

L’albero finto sicuramente evita aghi a terra da raccogliere quotidianamente ed è riutilizzabile anno dopo anno. Proponiamo per gli amanti della tradizione l’albero esclusivamente verde e ampio, di diverse dimensioni da poter mettere in vari punti di casa vostra.

 

Ma la novità di quest’anno è l’albero slim, di svariate altezze e facile da posizionare per chi ha poco spazio, che si sviluppa in altezza e non in ampiezza, che sia innevato o totalmente verde per non rinunciare all’albero di Natale anche in spazi ridotti.

 

Ma l’atmosfera che offre l’albero vero è indiscutibile, il profumo e il colore lo rendono la scelta più gettonata. Possiamo scegliere la Picea, un albero sempreverde totalmente simmetrico e molto folto. Appena finito il periodo delle feste può essere mantenuto all’esterno, travasandolo anche in piena terra per godere di un albero splendido in giardino. Possiamo anche optare per un altro tipo di albero, l’abete Normandiano, meno folto ma molto più ampio, caratterizzato da un colore tendente all’argento, anche questo può essere mantenuto in seguito ed è perfetto per un giardino in montagna.

 

 

Comprato l’albero dobbiamo decorarlo! Negli ultimi anni ciò che viene ricercato di più nelle decorazioni natalizie è il ritorno al vintage, evitando tutti gli sfarzi e rimanendo a uno stile molto semplice e naturale.

 

Palline in vetro con qualche decorazione, elementi in legno o raphia, ma anche palline ricoperte di juta con qualche brillante per renderle luminose. Oltre alle palline potremmo decorare il nostro albero con qualche bambolina di pezza o rigorosamente in legno per dare quello stile shabby chic di tendenza.

Per illuminarlo, oltre alle tipiche lucciole, possiamo mantenere lo stesso stile con delle illuminazioni a led di vario genere. Potremmo scegliere delle piccole casette in legno illuminate, o dei cuoricini sempre dello stesso materiale, ma anche con delle palline illuminate con luce fredda che somigliano a delle vere e proprie palle di neve. Oppure se volessimo qualcosa di più semplice, delle luci a forma di alberello, di renna ecc.

Finito l’albero pensiamo al resto della casa. Copriamo i nostri punti d’appoggio con dei centrini rossi o bianchi, dove possiamo riporre delle eleganti bamboline bianche di varie dimensioni, o un babbo natale fatto a mano che troverete di vario genere, magari affiancandoli a una lanterna luminosa per richiamare la magia nella luce soffusa.

 
Addobbiamo le pareti o i tavoli con dei lunghi rami di abete (vero o finto) innevato che possiamo arricchire con rami di pungitopo e bacche rosse. Se siete amanti del bianco, dei rami innevati con delle semplici pigne o riempire i vostri vasi con dei fiori bianchi e rossi.

 

Natale vuol dire anche aggregazione, quindi cene con tutta la famiglia. Per la tavola consigliamo dei centritavola che richiamano sempre lo stile naturale, in legno innevato con bacche e candele, o semplici, senza pretese, con rami di ilex e abete da poter arricchire con qualsiasi fiore in tinta con il vostro tovagliato. Per gli amanti del minimal centrotavola bianchi con della corteccia rossa per un tocco di colore.

 

Non dimentichiamoci dei regali, dove potremmo scegliere oltre alle nostre composizioni di piante o fiori, anche le splendide Flower Cube, delle rose stabilizzate che durano per tanti anni, di tante colorazioni e dimensioni.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita Orchidea Staff per trovare tutto il necessario per il decoro di casa vostra per poter godere al meglio del periodo di festa più importante dell’anno!

MERRY CHRISTMAS!! 🎊🎉🎁🛍🎄🐢🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *