Zamioculcas zamilifolia

Minimale, elegante e semplice, la Zamioculcas Zamilifolia è la pianta ideale per il vostro ambiente moderno, grazie al suo colore prevalentemente verde scuro e il suo sviluppo in altezza non ingombrante.

La zamioculcas, detta anche pianta di Padre Pio, è la pianta perfetta anche per chi non ha molto tempo da dedicare alle piante, senza pretese, molto semplice da gestire, va curata relativamente poco. La sua fioritura, che avviene raramente negli ambienti interni, presenta un fiore tipico delle araceae di colore bianco e verde.

CURA

Di origini africane, precisamente dallo Zanzibar, la zamioculcas si adatta molto bene al nostro clima. Predilige un ambiente luminoso, non il sole diretto, ma si adatta tranquillamente in una mezz’ombra.

Come detto precedentemente, la pianta di Padre Pio, non ha bisogno di molte cure. Innaffiare solo quando il terriccio è secco, e non con molta acqua, evitando sempre il ristagno sotto il vaso per evitare che  marcisca. Aumentare leggermente la frequenza nei mesi più caldi ma senza esagerare.

Un terriccio misto di sabbia, torba, e pomice sarebbe perfetto per questo tipo di pianta e va travasata solo nel momento in cui il vaso che la contiene è visibilmente troppo piccolo. Il rinvaso si effettua nei mesi primaverili in un vaso non molto più grande del precedente.

Se la vostra pianta dovesse presentare delle foglie gialle è un segnale della troppa innaffiatura, quindi per un po’ evitate di annaffiarla così che il terriccio si asciughi un po’.

CONCIMAZIONE

Concimare la pianta una volta al mese a partire dalla stagione primaverile fino alla fine dell’estate. Usare un concime che oltre al NPK abbia dei micro-elementi molto importanti per il nutrimento e la crescita rigogliosa della vostra zamioculcas.

Vieni a scegliere la tua Zamioculcas, il concime e il terriccio adatto presso i nostri shop center, dove la potrai trovare di diverse dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *